POST: 14:54

COMPETITION: PEPSIDEILD

HAFNARFJORDUR - BREIDABLIK

TIME: 20:15

TIP: OVER 10,5 CORNER

ODD: 1,83

STAKE: 4%

Andiamo in Islanda per prendere un match che può valere la stagione e che ha tutti gli ingredienti giusti per prevedere un over corner: statistiche + motivazioni.

Partendo dalle seconde, le due squadre sono rispettivamente terza e seconda in campionato, distanti due soli punti: una sola delle due potrà accedere ai playoff che portano all'Europa League (la capolista KR è decisamente distante). Europa League vuol dire qualche soldino in più e visto che dietro c'è lo Stjarnan in agguato, un punticino non conviene a nessuna delle due squadre.

Detto questo, le medie ci parlano di due squadre abbastanza propense a fare corner. Terza e quarta nella media generale dei corner, l'Hafnarfjordur ha una media molto alta di corner fatti in casa, 12,88, con 5,38 corner fatti e 7,50 subiti. L'Hafnarfjordur ha comunque un gioco offensivo molto avvolgente che si sviluppa spesso sulle fasce e quando tiene in scacco le avversarie, è capace anche di battere molti corner. Se guardiamo le ultime cinque partite, gli over sono tre, ma la media dei corner fatti è molto alta, 7,6. Nelle ultime cinque gare casalinghe, quattro over, se si esclude la gara col Kopavogur, e ottime medie di corner battuti (6 9 0 7 9). Dall'altra parte il Breidablik ha una media esterna più bassa, 9,89, fatta di 5,00 corner battuti e 4,89 subiti, un andamento più altalenante nelle ultime partite, ma le motivazioni della gara di oggi di entrambe le squadre dovrebbero far lievitare la media dei biancoverdi del Breidablik.