Tra la cocente delusione di una prematura eliminazione in Champions League e la soddisfazione della conquista dell'ottavo scudetto consecutivo, la stagione calcistica della Juventus può considerarsi già virtualmente chiusa. Così il pensiero in casa bianconera è già rivolto al prossimo anno dove soprattutto bisognerà decidere se continuare con Allegri oppure cambiare guida tecnica. Attualmente le voci sono tante e soprattutto i tifosi sono divisi sulle preferenze di chi vorrebbero il prossimo anno sulla panchina bianconera. A tale proposito ho avuto l'idea di proporre un sondaggio dove ognuno dice la sua preferenza, dedicata per ovvi motivi soprattutto ai tifosi juventini, ma sono ben accetti i pareri di tutti quanti.

Non sarà un sondaggio classico, ma ho pensato di proporlo tipo un torneo dove partecipano 8 papabili pretendenti che si affronteranno in duelli ad eliminazioni diretta.

Quindi si partirà dai quarti di finale. Ci sarà un post per ogni scontro dove verranno analizzati i pro e i contro di entrambi i duellanti. Nei commenti si potrà scegliere la propria preferenza, magari argomentando anche la scelta.

I candidati li ho presi tenendo in considerazione le notizie che circolano in giro e guardando le quote su alcuni bookmakers, poi per il primo turno li ho accoppiati io cercando di trovare un filo conduttore comune.

Ecco quindi il tabellone completo:

[Q1] Conte -Vs- Allegri (Passato e presente)

[Q2] Sarri -Vs- Gasperini (Gli italiani dal bel gioco)

[Q3] Klopp -Vs- S. Inzaghi (Outsider ma non troppo)

[Q4] Guardiola -Vs- Deschamps (I nomi più caldi in questo momento)

Quindi ci vediamo prossimamente per il primo duello!