Ciao amici di Scorum,

forse con un pò di ritardo, ma ho deciso di condividere con voi le mie previsioni delle partite della 23° giornata di serie A. Ovviamente devo tener fuori i 4 incontri già conclusi e Bologna - Genoa che si sta giocando in questo momento al Dall'Ara, focalizzandomi sui restanti 5 in programma oggi.

Sampdoria - Frosinone 1 e over

La scorsa giornata avevo previsto che bomber Quagliarella si sarebbe fermato e ci ho azzeccato. Questo però non significa che l'attaccante blucerchiato sia stanco di segnare gol e secondo me contro il malcapitato Frosinone si scatenerà ancora: prevedo una vittoria larga dei padroni di casa, visto anche l'ampio divario tecnico tra le due formazioni.

Atalanta - Spal X e under

Devo essere sincero, ci ho dovuto pensare molto su questo match. I bergamaschi stanno vivendo un momento magico, sono ad un passo dalla zona Champions e certamente vorranno vincere ancora. La Spal, però, è un osso duro: i ferraresi hanno già fermato altre big in questa stagione e hanno ancora bisogno di mettere in cassaforte la salvezza. Un pareggio con pochi gol mi sembra il risultato più probabile per una partita che sarà sicuramente molto tirata.

Torino - Udinese 1 e under

Entrambe vengono da un pareggio, entrambe hanno bisogno di vincere. I ragazzi di Mazzarri sono tentati dall'Europa ma devono trovare continuità. Con i friulani non proprio al top della condizione, i granata avranno l'occasione per restare in corsa e Belotti per sbloccarsi e tornare a far gol.

Sassuolo - Juventus 2 e gol

I bianconeri devono tornare a vincere dopo il pareggio contro il Pama. Ronaldo e compagni dovrebbero avere pochi problemi a piegare il Sassuolo. La squadra di De Zerbi è una delle più in forma di questo campionato, tuttavia resta una squadra di basso profilo che data l'ottima posizione in classifica non ha nulla da rischiare. L'emergenza in difesa dei campioni in carica mi fa pensare che i padroni di casa riusciranno almeno a fare un gol.

Milan - Cagliari 1 e over

Gli arrivi di Paquetà e Piatek sembrano aver giovato alla squadra rossonera, reduci da due buoni pareggi in campionato e la vittoria sul Napoli in Coppa. Ora servono i 3 punti per non mollare il quarto posto; il Cagliari di Maran sembra avere poche chance a San Siro, a meno che Pavoletti e compagni riescano a bucare più volte la non troppo solida difesa rossonera...

Immagine di proprietà di Scorum-Italia