Cari amici di Scorum e Scorum Italia TV,
la primavera è alle porte, e con essa storicamente si è soliti entrare nella fase calda della stagione sportiva.
La Juventus è riuscita a centrare la qualificazione ai quarti di finale della Champions League, battendo all'Allianz Stadium oltre che l'Atletico Madrid e los huevos del cholo Simeone, anche la storia, che mai fino ad allora l'aveva vista capace di rimontare uno 0-2 subito nella gara d'andata.
E se l'impresa dei bianconeri occuperà buona parte dell'odierna puntata del nostro notiziario settimanale, com'è logico ampio spazio verrà riservato anche a tutte le altre notizie che hanno caratterizzato questi sette giorni di sport.
Adesso, come da consuetudine, bando alle ciance e spazio al sommario della puntata.


Eroi Mostruosi

Se c'è una cosa su cui la maggior parte degli appassionati di calcio in Italia concordava, alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League, era che la Juventus, dopo il k.o. dell'andata, avesse pochissime chanches di qualificazione al turno successivo.
Un mostruoso CR7 ha però scelto la partita più importante per ricordare al mondo, i motivi che hanno portato la società bianconera a svenarsi per ingaggiarlo la scorsa estate.
Riviviamo la serata dell'Allianz Stadium attraverso l'emozionante commento audio spagnolo della radio Onda Cero, e nelle parole calde di un raggiante @giornalista, che non riuscirà a terminare il suo intervento senza prima essersi tolto qualche sassolino dalla scarpa...

Si torna Allegri?

Massacrato dalle critiche, a volte trascese pure nell'insulto, Massimiliano Allegri sembra avere riconquistato il cuore dei tifosi bianconeri, dopo aver azzeccato praticamente tutte le mosse nella gara più importante della stagione.
Con il fantasma di Zidane definitivamente svanito in seguito al ritorno alla casa blanca, è tempo per il tecnico livornese di ricoprire ancora il ruolo di guida tecnica bianconera?
Su questo e sulla partita trionfale di martedì sera, arriva puntuale il prezioso commento di un super tifoso come @spiceboyz.

L'Europa che conta

Il quadro delle qualificate ai quarti di finale di Champions League è ormai completato, con la Premier League a farla da padrona potendo essere rappresentata da ben quattro formazioni su otto.
Scopriamo tutte le squadre che si giocheranno da qui in avanti il successo finale, con un occhio di riguardo alle quote dei vari bookmaker sulle favorite, senza dimenticare l'Europa League, che vede impegnate ancora Inter e Napoli vicine alla qualificazione.

Scommettiamo che?

Ad ognuno il suo mestiere, e dopo la (eufemisticamente parlando) scialba prestazione del supplente della settimana scorsa, torna il titolare della cattedra @voiceoff, per segnalarci, secondo il suo fiuto quasi infallibile, le partite sulle quali vale la pena azzardare una giocata.

Visti da noi

Immagine di proprietà di Scorum-Italia

Come da consuetudine, tutte le settimane due articoli degni di nota, redatti sulla sezione italiana di Scorum, vengono citati all'interno della rubrica che chiude il TG, mentre il gran lavoro del brillante @dexpartacus si occupa di dare al tutto un'aria più internazionale, occupandosi dei migliori profili e dei relativi progetti della sezione in lingua inglese della piattaforma.


E naturalmente tanti altri argomenti verranno trattati all'interno, con la speranza di divertire e interessare il pubblico fino alla fine.
Un grande ringraziamento è d'obbligo come sempre nei confronti di coloro i quali hanno contribuito, con il loro ingegno, a rendere questo TG un prodotto migliore.
Ricordo a tutti che la partecipazione alle prossime edizioni è libera ed aperta a tutti coloro i quali abbiano voglia di fornire il proprio contributo, che naturalmente verrà ricompensato in una maniera o nell'altra.
Non mi resta che augurarvi buona visione, ricordandovi che commenti, opinioni, critiche (costruttive) e suggerimenti sono sempre ben accetti!

Un abbraccio e alla prossima!

Immagine di proprietà di Scorum-Italia