Cari amici di Scorum-Italia TV,
bentornati all'appuntamento con il TG realizzato per la comunità italiana di Scorum, che mi pregio di presentarvi, a cadenza settimanale, relativamente al programma del canale Youtube ufficiale del Witness Scorum-Italia.
Questa settimana il notiziario è costretto ad affrontare un argomento inedito in stagione, ovvero la prima crisi della presunta armata invincibile di Massimiliano Allegri, che con sei goal subiti in due partite e una difesa titolare praticamente fuori uso, vede assottigliarsi il vantaggio sul Napoli diretta inseguitrice, e soprattutto diminuire le certezze accumulate fin ora, in vista della doppia sfida con l'Atletico Madrid.
Ma ovviamente ci sarà spazio anche per le altre protagoniste del nostro campionato, per uno sguardo agli altri sport e la rubrica "Visti da noi".
Ecco a voi il sommario, con gli argomenti principali della puntata:

Juve, che fai?

Dopo le prestazioni disastrose con Atalanta e Parma, alcuni tifosi VIP hanno detto la loro sul momento poco felice della squadra bianconera, che oltre a dover affrontare un periodaccio sotto l'aspetto dei risultati, deve anche risolvere alcune piccole grane legate ai suoi tesserati.
Ma è tutto così negativo, o anche nei momenti bui la Vecchia Signora riuscirà a regalare sorrisi ai suoi sostenitori, in altri aspetti extra-campo?

Chi di Tweet ferisce...

Ha fatto molto discutere il tweet ufficiale, rilasciato nella giornata di ieri, dall'account ufficiale del Napoli, relativo alla trattativa per la cessione di Hamšík.
Tutto saltato dunque o c'è ancora qualche possibilità di vedere Marechiaro giocare nel campionato orientale?
Alcuni esperti ci spiegano nel dettaglio la situazione.

Roma del futuro

La Roma sembra avviata alla costruzione del suo stadio di proprietà nell'area di Tor di Valle, nonostante alcune criticità mosse dalla relazione degli esperti proveniente dal Politecnico di Torino. Quali sono le ultime novità in casa di James Pallotta, quanto mai intenzionato ad effettuare un investimento che potrebbe rilanciare in grande stile i giallorossi?

Serie A, si riparte!

Già questa sera, con la sfida tra Lazio ed Empoli, il nostro campionato riapre le ostilità, rilanciando le sfide per le posizioni che contano.
Affidandoci agli algoritmi di Google, proviamo ad individuare i pronostici delle partite principali, chissà che dalle parti di Mountain View non siano scommettitori migliori di noi...

Visti da noi

Immagine di proprietà di Scorum-Italia

E infine non può mancare la rubrica che mette in risalto gli articolo degni di nota della settimana, scritti sulle colonne della sezione italiana di Scorum: chi si sarà distinto in modo particolare questa volta, e quali argomenti saranno trattati?

E ora, vi lascio alla visione del TG, che come sempre unisce i fatti alle opinioni personali, che spero possano risultare non banali ed interessanti.
Se avete piacere di partecipare alle prossime edizioni del TG, potete comunicarlo nei commenti o contattandomi su Discord: un ruolo da opinionista in uno degli argomenti caldi della prossima settimana, è qui che vi aspetta!
Buona visione e alla prossima!