Cari amici di Scorum e Scorum-Italia TV,

ci siamo! La vigilia di una partita che vale una stagione intera per tutto l'ambiente bianconero è finalmente arrivata e, insieme ad essa, i due conduttori della rubrica a tinte bianconere, in onda ogni lunedì sul nostro canale YouTube e giunta al quindicesimo episodio, tornano puntuali a fornire le loro impressioni sulla settimana appena trascorsa.

La Champions League sarà, come logica impone, l'argomento centrale della nostra chiacchierata settimanale, ma molti altri argomenti promettono di infuocare la puntata e di non far rimpiangere agli spettatori, i venti minuti di fiducia accordati.

Volete conoscere nel dettaglio il sommario di oggi? Eccolo a voi, puntuale come un orologio svizzero…


Amichevole tra bianconeri

La Juve è riuscita ad asfaltare l'Udinese, senza che i friulani rappresentassero mai una reale insidia alla conquista degli ennesimi tre punti casalinghi di Madama: avversario troppo modesto, o condizione finalmente in crescita, in vista della grande battaglia con l'Atletico?
Quali indicazioni si possono ricavare dalla larga vittoria di Venerdì?

Kean il guerriero

Troppo facile l'accostamento tra il millennial bianconero e il protagonista del celeberrimo manga anni '80, ma la prestazione del giovane attaccante di Vercelli ha naturalmente fatto il giro di mezza Europa. La Juve ha trovato, come sostengono in molti, il nuovo Drogba, o è ancora troppo presto per lanciarsi in avventati paragoni?

L'importanza di chiamarsi under

Ad un passo dalla zona playoff, la Juventus under 23 sta disputando una seconda parte di stagione sicuramente migliore della prima; i ragazzi sembrano iniziare a capire come muoversi in un campionato vero come la Serie C, e alcuni di loro paiono quasi pronti ad effettuare il grande salto verso la prima squadra. L'esempio lampante di Nicolussi sembra spiegare anche ai più scettici che per ridurre il gap con le big d'Europa, occorre iniziare a pensare all'auto-produzione dei piccoli campioni in casa...

Che battaglia sia!

Il tempo per scherzare è finito ed è inutile girarci intorno: senza remuntada la stagione sarà ricordata come una delle peggiori della storia recente bianconera. E mentre la curva sud annuncia finalmente che sosterrà a gran voce la squadra, Max Allegri prova a disegnare una formazione in grado di compiere l'impresa.
Chi con Ronaldo? Difesa a tre o a quattro? Per un giorno i tattici proviamo a farli noi…

Girl power

Per la supersfida con la Fiorentina, in programma Domenica 24 Marzo alle 15, la Juventus Women sarà lieta di ospitare, in quella che sarà una grande festa di sport bianconero, tutti i propri tifosi sulle tribune dell'Allianz Stadium, con ingresso gratuito!
Popolo bianconero, su le sciarpe e fuori la voce per le nostre ragazze, e chissà che tra le migliaia di facce non se ne possa scorgere anche qualcuna familiare…


E ora, come sempre, vi invitiamo a commentare, inondare di "like" e condividere il video, per aiutare il canale nella sua crescita!
Tifosi bianconeri (e non), non ci rimane che augurarvi, fino alla fine, buona visione!!

Immagine di proprietà di Scorum-Italia