Dopo aver aperto le danze con l'introduzione alla nuova rubrica fantacalcistica di Scorum Italia TV eccoci ad affrontare i primi due delicatissimi blocchi per comporre la nostra squadra: portieri e difensori.

Ne andremo a vedere le Fanta medie voto che possono tornare utili in questo periodo di Fanta mercato e conseguenti aste di riparazione.

Ogni fanta-squadra necessita di base solide, solitamente durante un asta o gli acquisti classici si parte dal reparto più delicato, quello degli estremi difensori, il dilemma sta se nel puntare su un portiere di una squadra blasonata, che spesso subisce pochi gol rispetto alle altre, oppure "fare cassa" spendendo poco e dedicarsi a spendere di più per gli altri reparti. Naturalmente nulla è scontato nel Fanta, ci sono continue sorprese in quanto a rendimento, come vedremo assieme nel video portieri di squadre piccole possono vantare medie voto pari a quelli delle grandi squadre.

Appena dopo la porta viene la difesa, accaparrarsi il terzino di turno che sforna assist per i compagni o il centrale goleador sono elementi fondamentali per cercare di trionfare nelle vostre Fanta leghe, riuscire ad abbinare tutto questo acquistando il classico difensore roccioso e poco falloso che puntualmente prende un ottimo 6 quasi ogni partita è un bel vantaggio, soprattutto se si utilizza il modificatore della difesa.

L'abbinamento di questi due reparti può rivelarsi un gran bel vantaggio per aggiungere qualche punto extra durante la stagione.

Andiamo dunque a vedere le statistiche di metà stagione su uno dei siti più autorevoli a riguardo, quello di Fantagazzetta.com

Auguro una buona visione a tutti voi!


Sketch by @ran.koree