VALERIO REGINA

COMPETITION: Bundesliga
MATCH: Fortuna Dusseldorf - Wolfsburg
TIME: 20.30
TIP: 2AH (-0.25)
ODD: 2.01 (bet 365)
STAKE: 8%

La quarta giornata del campionato tedesco si apre con l'anticipo fra Fortuna Dusseldorf e Wolfsburg.

I padroni di casa nelle prime 3 giornate hanno collezionato 3 punti frutti della vittoria alla prima giornata seguita da 2 sconfitte mentre i "lupi bianchi" dopo aver esordito con 2 vittorie consecutive prima della pausa hanno dovuto rallentare in seguito al pareggio per 1-1 contro il Padeborn perdendo cosi la testa della classifica. In testa alla classifica ci possono tornare stasera (almeno per qualche ora) in quanto questa giornata prevede anche la sfida fra Lipsia (a punteggio pieno) e Bayern Monaco (a quota 7 come il Wolfsburg).

I precedenti fra le 2 squadre parlano chiaro con 3 vittorie Wolfsburg a 1 pareggio. I padroni di casa durante l'estate hanno fatto un mercato di basso livello a costo zero (fatto salvo l'acquisto per 4 mln dell'ala sinistra Ampomah, attualmente infortunata) mentre hanno ceduto vari giocatori fra cui spicca la cessione allo Shalke 04 per 13mln del trequartista Benito Raman (fra i più positivi la scorsa stagione con 10 gol e 4 assist). La situazione infermeria non è rosea: agli indisponibili di lungo corso Kevin Stöger e Aymen Barkok si sono aggiunti Sobottka, Morales e Hoffmann oltre al già citato neo-arrivato Ampomah.

Nel Wolfsburg in estate è arrivato un nuovo allenatore, l'austriaco Glasner, che con i suo 343 ha portato un bel gioco votato all'attacco che non trascura comunque la fase difensiva (soli 2 gol subiti fino ad ora). L'impegni delle nazionali non hanno portato grossi problemi anzi, restituiscono un Brekalo galvanizzato dal successo della sua Croazia per 4-0 in Slovacchia e Mehmedi autore di un gol per la sua Svizzera. Campagna acquisti importante (spiccano Schlager e Mbabu oltre a Joao Victor che il tecnico si è portato dal Lask) per gli ospiti che dovranno fronteggiare anche gli impegni di Europa League questa stagione e che quindi non hanno problemi a rimpiazzare giocatori indisponibili. Il tecnico in conferenza stampa è stato abbastanza chiaro ""Vogliamo vincere" e il suo ariete Weghorst non vede l'ora di provare a incrementare il suo bottino contro il Fortuna che lo ha visto a segno 4 volte negli ultimi 2 incroci.

Con l'asiatico 2AH (-0.25) vinciamo in caso di vittoria ospite mentre perdiamo solo il 50% in caso di pareggio.